Informazioni su P&R





Prevention and Research
è una rivista internazionale gratuita, nata da un progetto di Francesco Tomei, Ordinario di Medicina del Lavoro dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

La rivista  esce trimestralmente con articoli scientifici e si aggiorna continuamente con notizie mediche di interesse pubblico.

Sulla Homepage Il giornale è diviso in due sezioni:
 

  • P&R Scientific, che pubblica ogni trimestre lavori originali di medicina, nonché rassegne di argomenti di particolare attualità o interesse, dove l'accettazione dei lavori sarà subordinata al giudizio formulato sulla base del parere di Revisori (Peer Review). Gli articoli vengono inseriti all'interno di Volumi numerati trimestralmente o quadrimestralmente;

            

  • P&R Public, che pubblica contributi scientifici, news in primo piano, curiosità in medicina, recensioni e dossier su tutti i temi della scienza medica di interesse pubblico. Gli articoli vengono inseriti all'interno di una raccolta trimestrale o quadrimestrale.

 

Il Comitato Scientifico ed il Coordinamento della Segreteria Scientifica sono composti da Professori Universitari e Professionisti del settore che garantiscono la validità scientifica degli articoli  pubblicati.


Prevention and Research è presente tra l'Elenco degli Editori registrati per la VQR sul sito ANVUR


Prevention and Research comunica che tutti i membri aderiscono al Board della Rivista a titolo gratuito e che il Direttore, autonomamente o su proposta del Comitato Redazionale, si riserva la facoltà di aggiungere, modificare o eliminare i membri del Board.
 

Prevention and Research International Open Access Journal of Prevention and Research in Medicine è registrato nel Registro Stampa del tribunale di Roma al n. 254 del 29/07/2011.



Prevention and Research
Via Stimigliano 5-00199
Rome-Italy