27.11.2014
Congresso Internazionale “Urban pollution: general population and exposed workers”
Lo Spin Off dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – SiPro s.r.l. organizza il Congresso Internazionale “Urban pollution: general population and exposed workers” per il giorno 13 dicembre c.a.

Responsabile scientifico sarà il Prof. Francesco Tomei che da anni si occupa del  tema della tutela e salute dei lavoratori e della popolazione esposta all’inquinamento urbano.

I danni indotti dalle nano particelle, l’esposizione ad agenti cancerogeni, gli effetti del rumore e la ricerca di soluzioni innovative per migliorare le condizioni del traffico cittadino sono solo alcuni dei numerosi e attuali temi che verranno affrontati.

Sono relatori: Jean Claude Andrè del Ministero dell’Educazione Francese, Susanne Jochner  dell’Università di Monaco, Robert Bauer Ricercatore presso Austrian Road Safety Board (KFV) di Vienna, Stephen Stansfeld del Wolfson Institute of Preventive Medicine Barts e London School of  Medicine, Elisabete Weiderpass del Karolinska Institutet di Stoccolma, Victor Fernandez e Raul Urbano CIT Development S.L. di Valencia e studiosi italiani quali Francesco Tomei dell’Università “La Sapienza” di Roma, Elio Ziparo dell’Università “La Sapienza” di Roma, Marcello Lotti dell’ Università degli studi di Padova, Anna Barbieri dell’Università degli studi di Bologna e Francesco Forastiere del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio.

WWW.ARPS-ECM.COM